DONA ORA Diventa protagonista di un’azione importante
30.000
OBIETTIVO DONAZIONI
93%
DONAZIONI
metodi di pagamento
  • Carte di credito
  • Paypal
  • Bonifico bancario
  • MyBank

PAGAMENTI IN SICUREZZA

La sicurezza e la riservatezza delle informazioni è la nostra massima priorità. Usiamo la tecnologia standard SSL (secure socket layer) per proteggere le informazioni e fornire un ambiente sicuro per chi fa donazioni online.
CONTATTACI

Hai bisogno di supporto o vuoi chiedere informazioni?
Scrivi a:

Facilitazioni fiscali

Scopri perchè conviene donare!
AVSI-KENYA-Porzia-21
AVSI-KENYA-Porzia-21

A Nairobi una scuola di teatro per i ragazzi dello slum

Kibera è uno slum di Nairobi, uno dei più grandi del mondo, 800 mila abitanti. Nel cuore dello slum c’è l’istituto scolastico Little Prince, sostenuto da AVSI, una scuola cristiana, là dove le scuole cristiane, ultimamente, vengono colpite con violenza.
 

La Little Prince è sorta nel 2000 come doposcuola e oggi, nonostante il contesto difficile dell’enorme baraccopoli in cui si trova, è tra le migliori scuole elementari del Kenya. Il tasso di abbandono è appena dell’8%, un numero sorprendente se paragonato al 35% del resto del paese. Alla Little Prince i bambini vengono accolti e accompagnati nel loro percorso di crescita soprattutto attraverso l’utilizzo del teatro come mezzo di coinvolgimento educativo. Come una porta d’ingresso a tutto il resto del “fare scuola”.
 

Il vecchio salone usato per l’attività teatrale, il palcoscenico, il soffitto e l’acustica sono stati ristrutturati grazie ad una raccolta fondi portata avanti dalla compagnia degli Incamminati e Franco Branciaroli, la famiglia Banterle e gli amici, il gruppo Vita e il festival desidera di Bergamo.
Da questa esperienza è nata la Scuola di teatro Emanuele Banterle che ha ancora bisogno di essere sostenuta perché diventi ancor più bella e funzionale, e possa essere snodo di attività artistiche per le tante opere educative sostenute da AVSI.

Scegli quanto donare

Tipo di donazione*

Importo donazione

  • Regali il materiale per la realizzazione dei costumi di scena per un bambino per un anno intero

  • Regali la quota mensile per il costo dell'elettricità per l'illuminazione e gli equipaggiamenti acustici del teatro

  • Sostieni il rinnovamento delle attrezzature nel teatro

  • Assicuri la presenza di un insegnante di educazione artistica per un intero anno

Le tue donazioni ad Avsi onlus sono detraibili o deducibili. Conserva le ricevute delle tue donazioni e presentale in occasione della tua dichiarazione dei redditi.

Inserisci i tuoi dati

Nome*

Cognome*

Email*

Conferma Email*

Genere*

Nazione*

Data di nascita

Data di nascita

Telefono (per essere aggiornato anche via SMS)


Scegli come pagare

* I campi sono obbligatori